Style Switcher

Choose Colour style

For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.

Web Reputation

La reputazione della tua azienda sul web

Con questo termine si intende l’opinione che viene costruita, attraverso la rete, rispetto a un brand. Che può essere la marca che fa capo a un’azienda o il nome di un libero professionista. La web reputation è una funzione che contempla diverse linee da seguire e contemplare. Obiettivo?

Comprendere l’opinione che il pubblico ha di un bene o un servizio per prendere decisioni strategiche e agire in modo da influenzare al meglio.
Attraverso l’uso di software specifici e ricerche dettagliate di tipo qualitativo, è possibile monitorare e nel tempo costruire la propria brand reputation.
Le fasi per analisi e la costruzione della web reputation sono due:
  • Ascolto e monitoraggio della rete
  • Partecipazione attiva alla discussione

L’ascolto e il monitoraggio può a sua volta essere suddiviso per aree tematiche, ad esempio:
  • Marchio/Brand
  • Prodotti specifici
  • Eventi, fiere e altro a cui si è partecipato
  • Servizio clienti
  • Concorrenza
  • Altre aree…

L’ascolto, il monitoraggio e la partecipazione alla discussione hanno lo scopo di
  • Capire come il tuo brand è percepito all’interno dei diversi gruppi sociali (forum, blog sfera, community).
  • Raccogliere feedback e temi caldi circa i tuoi prodotti/servizi.
  • Intervenire per calmierare, chiarire, informare.
  • Conoscere le iniziative della concorrenza.
  • Individuare gli influenzer e coinvolgerli nel processo di comunicazione.
  • Raccogliere idee per lo sviluppo (o il miglioramento) di prodotti e servizi nuovi.
  • Creare nuove e più performanti strategie di comunicazione.

Hai un’azienda, sei un personaggio pubblico e vuoi conoscere la tua web reputation? Noi possiamo aiutarti… 


Richiedi una consulenza gratuita!

Verrai ricontattato al più presto dal nostro team per parlare del tuo progetto!

    Top