LEAD GENERATION

Trova nuovi potenziali clienti.

La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati.

Le leads sono richieste di clienti B2C o B2B intenzionati all’acquisto (tipicamente richieste di preventivi o informazioni).

Settore B2B

Generare contatti qualificati per aziende che solitamente si rivolgono a nicchie di mercato ben specifiche non è una cosa che si improvvisa, ma è frutto di strategie marketing convincenti, capaci di rassicurare, informare, mostrare autorevolezza e costruire fiducia.

Settore B2C

La lead generation B2C è la più comune, con un bacino di utenza sicuramente più vasto rispetto alla precedente. La qualità dei contenuti, le modalità di comunicazione e una buona reputazione online, sono sicuramente alla base della strategia marketing B2C.

Erogazione del servizio

Metodologia e attività
  • Definizione degli obiettivi e del target
  • Definizione del costo per acquisizione
  • Definizione dei benefit per gli utenti motivanti la lead
  • Progettazione e creazione progetto di promozione
  • Creazione di landing page che motivino l’utente a lasciare i propri dati
  • Eventuale modifica ottimizzazione del sito per renderlo “leads friendly”
  • Definizione di campagne search advertising sui principali circuiti (AdWords, Facebook ADV,..)
  • Attività di Conversion Marketing per massimizzare le conversioni

Miglioriamo il tuo business!

Perché sceglierci? Perché diamo valore al tuo progetto.

Scegliendo noi di WebDirection, non sceglierai solo un’agenzia di comunicazione ma un team di persone a tua disposizione, un consulente dedicato al tuo progetto, sceglierai competenza e innovazione per la tua azienda.