Style Switcher

Choose Colour style

For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.

Marketing automation

Nell’ambito del Digital Marketing, il termine Marketing Automation fa riferimento alle piattaforme software progettate per i dipartimenti e le organizzazioni di marketing che necessitano di automatizzare attività ripetitive, sviluppare e implementare campagne di email marketing, tracciare le attività di clienti attuali e potenziali.

Consente a piccole e grandi organizzazioni di ottenere maggiore efficacia, controllo e misurazione delle attività di digital marketing, per la demand generation e il Customer engagement (per convertire nuovi contatti in reali clienti aziendali, in tempi più rapidi e con maggiore efficienza produttiva). 
Si tratta di una disciplina (gestita attraverso le soluzioni tecnologiche specializzate) che abbraccia differenti attività, troppo spesso gestite a silos da team differenti e con applicazioni non integrate, come:
  • Email Marketing
  • Landing Pages
  • Campaign Management
  • Lead Management
  • CRM Integration
  • Social media Marketing
  • Marketing Analytics

Possiamo descrivere il Marketing Automation come l’insieme di attività, tecnologie e processi che aiutano le aziende a raggiungere le persone giuste, con il messaggio giusto, al momento giusto.


Richiedi una consulenza gratuita!

Verrai ricontattato al più presto dal nostro team per parlare del tuo progetto!

    Top