Style Switcher

Choose Colour style

For a better experience please change your browser to CHROME, FIREFOX, OPERA or Internet Explorer.
Copywriting & storytelling

Copywriting & storytelling

“Scrivere non basta. Bisogna saperlo fare utilizzando le giuste metafore e la giusta struttura. Trasmettere il valore della tua azienda non è mai qualcosa di banale.”

Oggi leggiamo messaggi promozionali di ogni tipo ma in pochi riescono a trasmettere in modo efficace.

Non basta infatti scrivere, bisogna saper scrivere.


Raccontare la propria storia, la propria realtà aziendale e il proprio prodotto in modo corretto e coinvolgente permette di instaurare relazioni profonde col pubblico di riferimento, entrando in totale empatia col lettore.

Per questo copywriting e storytelling non possono essere affrontati con superficialità ma affidati a professionisti del settore che sanno come costruire una narrazione per offrire ai tuoi clienti un accesso al tuo prodotto totalmente diverso e innovativo.

È quello che noi di Web Direction abbiamo fatto con una start-up di abbigliamento, Pivert, che aveva bisogno non solo di creare un pubblico di riferimento ma anche e soprattutto di farlo sentire parte di una comunità. Ecco allora che il lancio delle collezioni non è più un semplice annuncio sul portale di vendita ma una storia che accompagna, passo dopo passo, il lettore all’uscita della collezione stessa, creando coinvolgimento, attesa ed empatia.

Richiedi una consulenza gratuita!

Verrai ricontattato al più presto dal nostro team per parlare del tuo progetto!

    Top